Quantcast

Marchioni a Verbania assente alle celebrazioni del 2 Giugno ma presente alla manifestazione del centrodestra: Pd all’attacco

Marchioni assente alle celebrazioni per la Festa della Repubblica a Verbania ma presente in piazza, sempre a Verbania, alla manifestazione del centrodestra contro il Governo. Ed il Pd di Omegna insorge, con una presa di posizione durissima nei confronti del primo cittadino. “Ancora una volta denunciamo l’assoluta mancanza di attenzione da parte del sindaco nel rappresentare la nostra amata città: la celebrazione della Repubblica è sempre stato un momento di unione nel Paese e nessuno fino a ieri aveva mai pensato di strumentalizzarla per fine politici. Marchioni ha messo in disparte il suo ruolo- attaccano i consiglieri del Pd- in favore di logiche politiche che vanno contro quel senso di comunità che mai come oggi dovrebbe essere presente in tutti noi: disertando la celebrazione organizzata dalla Prefettura, ha ignorato il ruolo che gli omegnesi gli hanno assegnato, privilegiando le indicazioni di partito. Anziché rappresentare Omegna in un momento di indiscusso valore simbolico, ha preferito manifestare con colleghi di partito che non più tardi di pochi giorni fa, in consiglio comunale,  anche se a denti stretti ha dovuto riconoscere essere persone non idonee al ruolo che svolgono, come il consigliere Preioni”.

Non sono piaciute al Pd anche dichiarazioni e foto. “Marchioni -aggiungono i consiglieri- ha attaccato il governo,  ignorando come i buoni alimentari assegnati fino ad oggi, per la maggior parte siano stati finanziati da contributi statali e dalla generosità degli Omegnesi. Per non parlare della rinegoziazione dei mutui appena votata all’unanimità, che porterà liquidità al bilancio e resa possibile dalle indicazioni pervenute dallo Stato. La foto accanto a cartelli che incitano all’intolleranza (Stop Sanatoria Clandestini) sono uno schiaffo al voto unanime del consiglio comunale per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Chiediamo a Marchioni -concludono dal Pd- se e quando farà il primo cittadino con convinzione e non solo per obblighi politici”.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore