Quantcast

Fondo Verbania Solidale, per Forza Italia dotazione insufficiente: “Serve più coraggio”

“Impietoso il confronto con Arona. Destinare al Fondo i 975 mila euro dell'avanzo d'amministrazione 2019”

“Il Fondo Verbania Solidale, istituito dal Comune di Verbania nelle scorse settimane per raccogliere risorse necessarie a sostenere le attività economiche e produttive della Città rischia seriamente di non raggiungere lo scopo al quale è preordinato.

Leggiamo dell’intenzione dell’Amministrazione Comunale di approvare una variazione di bilancio di 120 mila euro con la quale finanziare tale Fondo: 120 mila euro che si aggiungerebbero ai circa 35 mila euro attualmente disponibili.

Impietoso ci sembra il confronto con il Comune di Arona (14 mila abitanti) che ha varato in questi giorni un’analoga azione di sostegno alle famiglie ed alle attività economiche, prevedendo lo stanziamento di € 710 mila per il rilancio delle attività locali, € 393.500 per il sostegno alle famiglie in difficoltà ed 446.5000 a titolo di contributo a fondo perduto per le attività economiche.

A Verbania (con 30 mila abitanti) siamo fermi a 155 mila euro. Occorre maggiore coraggio, destinando la parte di avanzo libero di amministrazione 2019 – circa 975 mila euro – a favore del Fondo Verbania Solidale, rinunciando per quest’anno ad opere o interventi non prioritari, per concentrarsi a sostegno di una effettiva ripartenza di Verbania, del suo tessuto economico e produttivo e delle numerose famiglie purtroppo in difficoltà” così il Coordinatore provinciale e il capogruppo consiliare di Forza Italia Massimo Manzini e Mirella Cristina.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore