FdI Vco: finalmente si parla di maggiori tutele per il personale sanitario
Pozzi: “Tampone su tutti gli operatori OSS che quotidianamente si recano in strutture e in abitazioni private”
Fratelli d’Italia del Vco prende posizione sull’emergenza sanitaria, in particolare sulla questione dei tamponi nelle Rsa e sulla sicurezza degli operatori.
“Rileviamo in questi giorni di emergenza che finalmente si parla di maggiori tutele per il personale sanitario medico, paramedico e farmacistico; personale che egregiamente sta operando nelle strutture ospedaliere e sanitarie sul territorio. Riteniamo però -spiega Federica Pozzi, della segreteria provinciale- che si debba estendere una certa tutela, ad iniziare dall’effettuare il tampone su tutti gli operatori OSS che quotidianamente si recano in strutture e in abitazioni private a dare sostegno e cura a pazienti sia allettati sia residenti nei propri domicili. Il rischio di essere contagiati e di diventare mezzo di trasmissione del virus è importante anche per questa categoria , assolutamente da garantire maggiormente, e che ancora non sono stati adeguatamente tutelati”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.