Quantcast

Svolta rosa, il sindaco è Magda Cogliati

Vince con oltre 1.600 voti contro i tre avversari: Alessandro Molgora, Alfredo Diano e Marco Brovelli

magda cogliati nuovo sindaco angeraPer la prima volta nella storia Angera avrà un sindaco donna. È Magda Cogliati, vicesindaco uscente della giunta di Vittorio Ponti. Si aggiudica la vittoria con un ampio vantaggio sugli altri: 1606 voti contro i 754 di Alessandro Paladini Molgora (Lega Nord – civica), i 563 di Alfredo Diano (Pdl) e i 408 di Marco Brovelli della lista civica "A come Angera".

«Sono contenta del buon risultato – ha commentato -. C’è ancora un po’ di disorientamento ma da domani si ricomincia a lavorare».

Ex insegnante di lettere della scuola media Luigi Einaudi, Magda Cogliati si occupa della politica cittadina da oltre dieci anni inizialmente come consigliere di minoranza e come vice sindaco nelle ultime due amminsitrazioni per la lista civica "Per Angera". 

 

Leggi altre news su Angera e segui anche su Facebook gli articoli sulle elezioni

Pubblicato il 16 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore