Quantcast

“Liberi e forti” entrano in Pid

Il patto siglato sabato 2 aprile. Il movimento fortemente voluto dal Segretario Nazionale, Ministro dell'Agricoltura, Francesco Saverio Romano

liberi e forti luinoSabato 2 Aprile l’ Associazione Liberi e Forti della Provincia di Varese e l’Associazione Nazionale Italia Futura hanno ufficializzato la condivisione di un percorso politico comune: l’adesione al progetto politico nazionale messo in atto dal PID (I Popolari di Italia Domani), fortemente voluto dal suo Segretario Nazionale, Ministro dell’Agricoltura, Francesco Saverio Romano e dal Coordinatore Regionale Luigi Baruffi.
L’incontro si è tenuto presso la sede della Liberi e Forti a Germignaga rappresentata, per l’occasione, dai suoi Coordinatori Antonino Trio e Antonio Anfiteatro, dalla responsabile del Gruppo Giovani Elena Trio e dal Segretario Politico Maria Rosaria Iglio.
Erano presenti per Italia Futura il Segretario Nazionale Francesco Schillaci, il Coordinatore Provinciale Nicola Abaleo e per il Direttivo del Consiglio Nazionale Stefano Angileri.
Quali gli obiettivi e i contenuti del progetto?
La costituzione e il consolidamento di un partito fondato sui valori e "sul bagaglio culturale della tradizione dei cattolici democratici, nonchè il ricongiungimento di tutte le forze che si richiamano a tali valori ".
Nel disegno dei suoi fondatori il fine è quello di riunificare soggetti politici ispirati a valori moderati di tradizione cattolica, creando un nuovo organismo politico di più ampio respiro che opererà "all’insegna e sotto la bandiera del partito poloare europeo".
Liberi e Forti con Italia Futura si impegneranno fattivamente nel territorio della provincia di Varese, sostenendo il progetto di avvicinamento a questo nuovo organismo politico di carattere europeo.

Pubblicato il 04 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore