Quantcast

L’Orchestra della Svizzera italiana apre il festival Ticino Docg e arriva a Gazzada Schianno

L'orchestra aprirà il festival con quattro concerti e il 12 agosto l'importante formazione ticinese si esibirà a Villa Cagnola

orchestra della svizzera italiana Osi

Dopo il grande successo al Locarno Film Festival, l’Orchestra della Svizzera italiana apre il Festival estivo Ticino Docg, con quattro suggestivi concerti dal 10 al 13 agosto.

L’Orchestra sarà la protagonista dei primi quattro concerti, il 10 agosto a Brissago nella Chiesa della Madonna di Ponte, l’11 agosto nel Centro Scolastico di Montagnola (in collaborazione con Ceresio Estate), il 12 agosto a Gazzada Schianno nella splendida cornice di Villa Cagnola, e infine domenica 13 agosto nella Chiesa Rotonda di San Bernardino.

Insieme all’OSI suonano sette solisti: i musicisti OSI Enrico Bassi (fagotto), Vanessa Hunt Russell (violoncello) ed Erick Martínez Olivo (contrabbasso) e i solisti ospiti Annika Rast e Tommaso Benciolini (flauti), Sandro Meszaros e Raphaela Paetsch (violoncelli).

In programma musiche di Mozart, Cimarosa, Sollima, Villa-Lobos e García e inoltre una prima assoluta, un brano della compositrice tedesca Isabel Gehweiler commissionato dall’OSI.

Dopo questi concerti l’OSI partirà per una tournée in Austria (a Villach e Grafenegg).

I concerti (tranne quello di Gazzada) sono a entrata libera. Qui tutti i dettagli

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore