Quantcast

“Venezia e Alberto”, Leone alla carriera per il cantautore domese Alberto Fortis

L'autore di grandi canzoni come "Milano e Vincenzo" e "La Sedia di Lillà" è stato premiato nel Palazzo di Regione Veneto per la longeva carriera da oltre 12 dischi di inediti

Alberto fortis - venezia - facebook

Leone d’oro alla carriera per il cantautore di Domodossola Alberto Fortis.

L’autore di oltre dodici di dischi di inediti, tra cui alcuni grandi canzoni di fine anni Settanta come Milano e Vincenzo, La Sedia di Lillà e la più recente e benaugurante Venezia, è stato premiato nel Palazzo della Regione Veneto lo scorso 30 settembre dal Comitato dell’Ordine del Leone.

«Un riconoscimento importante che mi riempie di Onore e Soddisfazione Personale e Professionale – ha commentato Fortis, che durante la fase più acuta della pandemia aveva registrato video di sostegno per la sua città -. Lo Dedico a tutti Voi e alla Crociata in Nome della Sostanza artistica».

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore