Quantcast

Torna “Solidal folk” con Gospel, Casa del Vento e Trenincorsa

L'evento di solidarietà a favore dei terremotati è per il 24 giugno al campo sportivo di Voldomino, dalle 18, con tre band live e non solo

I Trenincorsa live al Teatro Sociale

E’ in programma per sabato 24 giugno la sesta edizione del Solidal Folk al Campo sportivo di Voldomino-Luino.

Dopo aver destinato i fondi nell’ordine all’Emilia, la Maremma, la Sardegna, il Nepal e due associazioni umanitarie della nostra zona, quest’anno il Solidal rivolgerà lo sguardo ai terremotati del paese di Visso (Macerata). Il Solidal Folk è nato da un’idea di Matteo Carassini (Trenincorsa) e Omar Longhi. Negli anni, oltre agli instancabili TRENINCORSA, si sono succeduti sul palco artisti apprezzatissimi del panorama folk indipendente italiano come Beppe Dettori, Apocrifa Orchestra, Daniele Ronda, Khoralira,etc…

Quest’anno oltre ai luinesi emergenti “Gospel”, dalla Toscana arrivano gli ormai storici “Casa del Vento” che vantano innumerevoli collaborazioni, tra cui Modena City Ramblers, Elisa, Patty Smith. A chiudere, come sempre, i “Trenincorsa”, che annunceranno alcune notizie sui progetti futuri. Inoltre, il leader Matteo con gli amici della Casa del Vento ha in serbo una sorpresa per il pubblico del Solidal Folk, che in questi anni non ha fatto che aumentare la propria affluenza.

Appuntamento dalle 18 con aperitvo musicale, lotteria, giochi a premi, mercatini, birra, Amatriciana, polenta e spezzatino, grigliata mista e tanto altro.

In seguito a questo da quest’anno si potrà contribuire ad aiutare i terremotati anche effettuando un bonifico bancario all’ IBAN: IT77T0305801604100571707367 “CheBanca” C/c intestato a Matteo Carassini e Anna Piccardi. Nella causale del versamento sarà da indicare “Donazione Solidal Folk”

Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore