Quantcast

L’Ensemble Oblivion fa tappa ad Angera

L'appuntamento è per sabato 1 agosto per la rassegna "Note di Lago" nella Piazzetta ExSama

Si terrà sabato 1 agosto il terzo appuntamento della rassegna “Note di Lago”. Dopo il caloroso successo degli scorsi due eventi, il prossimo evento sarà incentrato sul Tango Argentino. Il concerto inizierà alle ore 21.15 presso la Piazzetta ExSama ad Angera con l’esibizione dell’Ensemble Oblivion (violino, pianoforte, fisarmonica, contrabbasso). Il complesso, formatosi nel 1999, è costituito da musicisti professionisti che hanno approfondito lo studio del repertorio affrontato e del proprio strumento con insegnanti di fama mondiale.
Il repertorio originale popolare, orchestrale, concertistico è stato riarrangiato dagli stessi musicisti con lo scopo di creare un sound originale che contraddistingua l’Ensemble e si proponga ad un pubblico quanto mai vasto ed eterogeneo, spaziando tra gli autori più rappresentativi che si sono ispirati alla musica popolare Sud Americana (Astor Piazzolla, Ariel Ramirez, Richard Galliano, Mariano Mores, Osvaldo Pugliese, etc..). L’Ensemble ha all’attivo numerosi concerti in Italia e in Europa e dal 2009 è ospite fisso del Festival internazionale di Aix les Bains (Fr) grazie al quale ha potuto collaborare con i più famosi maestri di tango argentino. Il concerto prevederà inoltre anche alcune coreografie con i Maestri di Tango Barbara Tomasina e Andrea Baccaro. Come ormai consuetudine per gli eventi musicali della stagione, la serata si aprirà con un apericena argentina alle ore 19.00 questa volta nel Borgo di Angera, realizzato in collaborazione con “Il Nettare di Giuggiole”, l’”Hotel dei Tigli” e l’”Hotel Pavone” (25 Euro con prenotazione, Tel. 0331 930836). Nel costo dell’apericena è compreso il posto a sedere riservato per godersi il concerto.
Per incorniciare la serata collaboreranno all’unisono tutti i Commercianti angeresi e le Associazioni del territorio che hanno deciso di partecipare all’evento. La proposta sarà arricchita anche da una passeggiata in bicicletta, alla scoperta di Angera, tra il borgo ed il verde dell’Oasi della Bruschera.( prenotazioni, e possibilità di noleggio bici: tel 348 8516760, mail lalibereria@bottegadelromeo.com). La Direzione Artistica della stagione concertistica “Note di Lago” è seguita dall’Associazione Musica Libera e realizzata in collaborazione con il Comune di Ranco ed Angera. In caso di maltempo l’apericena si terrà nei tre ristoranti, mentre il concerto sarà spostato nella sala Consiliare. Per informazioni www.musicalibera.org; www.comune.ranco.va.it; www.comune.angera.va.it.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore