Quantcast

Campagnano tra cori e musica

Sabato 28 settembre, ore 20.30. Ospite il Coro Città di Luino e l’Organista Andrea Gottardello

coro campagnanoReduce da una indimenticabile serata con i Crodaioli di Bepi De Marzi a Montegrino, sabato scorso, il sodalizio luinese ritorna nell’incantevole borgo di Campagnano.
Tempo permettendo il ritrovo è fissato alle ore 20,30 nel centro storico per un omaggio alla Chiesetta di San Sabastiano. Nello spostamento un attimo di riflessione al Monumento ai Caduti e successivamente si arriverà nella splendida Chiesa di San Martino, l’antica Chiesa della Pieve.
Il programma in Chiesa inizierà con alcuni brani da parte di Andrea Gottardello all’organo – pregevole strumento Arioli –Franzetti del 1836 recentemente restaurato.
Si continuerà con il saluto della Corale di Maccagno e Valli guidata da Raffaella ed Alessandro , una formazione con moltissimi pregi che prosegue l’attività dello storico direttore Pietro Minelli e che oggi non solo assolve gli impegni delle ricorrenze liturgiche e Maccagno e frazioni ma partecipa a serate musicali oltre il territorio comunale.
Toccherà poi al Coro Città di Luino con la direzione di Riccardo Bianchi.
Si bisbiglia sulla presenza straordinaria di cantanti solisti e poi un gran finale ove canti e salmi si uniranno all’organo ai presenti per una bella preghiera corale.
Campagnano Vi aspetta.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore