Quantcast

Un concerto sull’acqua

Grande serata prevista al Parco a Lago di Luino per il 6 luglio prossimo alle 21. Leonardo Locatelli propone un Concerto sull'acqua in cui si esibirà in un vasto e variegato repertorio di standard di musica per pianoforte

Grande serata prevista al Parco a Lago di Luino per il 6 luglio prossimo alle 21. Leonardo Locatelli propone un Concerto sull’acqua in cui si esibirà in un vasto e variegato repertorio di standard di musica per pianoforte.

Dalla collaborazione tra la Città di Luino nasce uno spettacolo unico, incastonato nello scenario naturale stupendo del Parco a Lago proprio sotto il grande ponte che si affaccia sull’acqua.
Il bravo pianista è già stato applaudito a Luino in occasione del concerto ”Il Pianista Virtuoso” che ha girato l’Italia in un tour che ha toccato ben nove regioni, riscuotendo enorme successo di pubblico e addetti ai lavori.

Locatelli, classe 1984, nasce in una famiglia di artisti, fratello e zia già musicisti, il padre scultore lo fa crescere immerso nell’arte. Inizia lo studio del pianoforte a 7 anni e a 10 viene ammesso all’Istituto Musicale Pareggiato “G. Donizetti” di Bergamo, dove si diploma con il massimo dei voti nel 2004 risultando vincitore del premio Simon Mayr quale miglior diplomato dell’anno dell’istituto stesso.


A partire dal 2000 è stato premiato con numerosi premi e riconoscimenti: 1° premio Concorso pianistico internazionale "Città di Schio", 1° premio "Città di Gongorzola", finalista al concorso "Forgione" Dino Ciani di Verbania, finalista al "Roland Piano Festival", vincitore borsa di studio "Felice Pinotti" e altri ancora.

Al suo attivo ha molti successi, tra cui una tournée negli Stati Uniti d’America e molte tappe europee tra cui in occasione del bicentenario della nascita di Chopin ha debuttato all’Auditorium Verdi di Milano con Krakowiak op.14 per pianoforte e orchestra. 


Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore