Quantcast

Giancarlo Onorato in concerto al Porticello

L'appuntamento è per venerdì 19 ottobre, al porticello della Vecchia Capronno, P.za Matteotti

Venerdì 19 ottobre Giancarlo Onorato sarà in concerto con tutta la sua band al "Consiglio delle Pareti". Musicista, scrittore, pittore e produttore artistico, Giancarlo è considerato uno dei nomi più significativi della scena artistica italiana. Ha pubblicato quattro dischi come solista: “Il velluto interiore” (1996-Lilium/Bmg), “io sono l’angelo” (1998-Lilium/Sony), “falene”(2004-Lilium/Venus), “sangue bianco” (2010-Lilium/Venus).

Personalità ricca di carisma, si è diviso in questi anni con piglio rinascimentale tra musica, narrativa e immagine, guadagnandosi così un posto di riguardo nel panorama della cultura italiana. Per lui sono stati scomodati paragoni altisonanti, ma di certo il tocco inconfondibile delle sue creazioni, marcate da un denso sensualismo e una dimensione lirica di rara intensità, lo hanno distinto per un percorso creativo unico ed originale… Autodidatta, antiaccademico, rigoroso compositore di canzoni e scrittore, produttore artistico e autore di immagini, i suoi album “io sono l’angelo” e “falene”, sono stati salutati dalla critica unanime come tra i migliori dischi pubblicati di recente in Italia. Celebri trascorsi in adolescenza come leader di Underground Life, formazione seminale tra le apripista della scena rock d’arte in Italia.

Ingresso libero
"Consiglio Delle Pareti" Al porticello della Vecchia Capronno, P.za Matteotti
Capronno di Angera (VA)
Vernissage con aperitivo e buffet dale ore 19.00
Concerto ore 21.30.

Pubblicato il 16 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore