Quantcast

La canzone d’autore di lago ora ha il suo festival

Nuova scommessa di Checco Pellicini, fondatore del festival della comicità, con la collaborazione di Matteo Carassini dei Trenincorsa. Il 7 e l'8 settembre una due giorni di musica al parco delle Fontanelle con band della zona

Dopo il festival della comicità non poteva mancare quello della musica del lago. Francesco Pellicini, fratello del sindaco di Luino ma meglio conosciuto come comico e organizzatore del festival dei comici, si unisce a Matteo Carassini dei Trenincorsa il primo festival della canzone d’autore di lago che si terrà al parco delle Fontanelle, sul lungolago di Germignaga, il prossimo 7 settembre in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale. 
Sul palco si esibiranno gli idoli locali "Trenincorsa" e a seguire un gruppo in puro stile Jannacci denominato "I delfini d’acqua dolce" e capitanati dallo stesso Pellicini. Il giorno dopo (8 settembre) si esibiranno  i "Triangolo", gruppo luinese giovane ma già reduce da un tour estivo che ha permesso looro di girare l’Italia e di far conoscere l’album "Tutte le canzoni", pubblicato dalla Ghost record di Varese, e a chiudere la due giorni ci saranno "Le Mele Marce" di Max Peroni. A disposizione del pubblico anche stand gastronomici.

Francesco Pellicini guarda già avanti e spera di farlo diventare un appuntamento fisso, come per il suo Festival della Comicità: «Il festival parte così, proprio perchè sul lago non ve n’è uno, con artisti
locali ma, proprio come il festival della comicità, contiamo di farlo crescere ben oltre i confini provinciali negli anni». In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata al fine-settimana successivo. 

Pubblicato il 04 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore