Quantcast

La banda del Liga porta il rock sotto la Rocca

Il lungolago ha ospitato il concerto degli storici musicisti di Ligabue: Mel Previte, Robby Pellati e Max Cottafavi. Con loro gli Illeciti Musicali. La serata ha concluso un week end ricco di iniziative

Urlando contro il cielo che non prometteva nulla di buono. Ma non ce l’ha fatta il maltempo a rovinare la serata di ieri sul lungolago di Angera. Ospiti d’eccezione i musicisti della band di Ligabue: il chitarrista Mel Previte, il batterista Robby Pellati e il chitarrista Max Cottafavi. Con loro il chitarrista degli Illeciti Musicali e il cantante Alessandro Ruspini. Molto più di un tributo, quella di ieri è stata una serata di vero rock con i brani storici di Luciano Ligabue, come Certe Notti, Leggero, Piccola stella senza cielo, Marlon Brando è sempre lui e i nuovi successi: Happy Hour e Le donne lo sanno.
Il concerto della banda di Ligabue ha chiuso un week end che ha portato nella cittadina del Lago Maggiore anche la Steve Rogers Band, i musicisti di Vasco, e che ha raggiunto il suo momento principe nella notte bianca organizzata dalla Pro Loco sabato 8 agosto. Migliaia di persone hanno affollato Angera dove bar, ristoranti e negozi sono rimasti aperti fino a tardi e hanno assistito allo spettacolo pirotecnico di "Fiori di fuoco", il campionato mondiale di fuochi d’artificio che ha fatto tappa proprio sul Verbano. Il bilancio dell’iniziativa – hanno commentato gli organizzatori – è senza dubbio positivo: per la "sponda magra" una rivincita ben riuscita. 


Pubblicato il 10 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore