Quantcast

Maria Joao chiude “Jazz in Maggiore”

Sarà con l'artista portoghese l'ultimo appuntamento della rassegna jazz lunedì 27 al Teatro Sociale

Chiusura in grande stile per “Jazz in Maggiore”, la rassegna tutta “al femminile” che dopo gli apputamenti con Maria Pia De Vito e Lucia Minetti, e l’apprezzato ensemble Quattrottave chiude, lunedì 27 con Maria Joäo e il suo quartetto. L’appuntamento si terrà al al Teatro Sociale di Luino dove si potrà assistere ai ritmi e alle melodie della musica brasiliana con la quale la cantante portoghese ha un legame intimo e familiare, recentemente concretizzatosi in un album a suo nome, “João”, nel quale sono racchiusi 14 brani dal canzoniere popolare del Brasile che l’artista rilegge filtrati dalla sua straordinaria sensibilità, anche grazie alla bravura dei musicisti del quartetto (Ingresso 10 euro).

COME ARRIVARE
Jazz in Maggiore si avvale di un servizio di trasporto via lago grazie a Partyboat: tutti coloro che lo vorranno, potranno raggiungere le sedi dei concerti di Luino e Maccagno anche dalla sponda piemontese (per informazioni www.partyboat.it). Il festival collabora con inoltre con l’agenzia specializzata in turismo musicale Rockerbus Italia.
Rockerbus Italia organizza viaggi verso le principali manifestazioni musicali, verso 24 diverse destinazioni, da 13 regioni e con 86 fermate attraverso il territorio italiano. Viaggiare con Rockerbus significa diminuire il traffico automobilistico e permettere ai fruitori di liberarsi dal pensiero della guida per recarsi ad un concerto in un’altra città. Quest’anno Rockerbus aggiunge alle sue destinazioni anche Jazz in Maggiore, offrendo questo utile servizio anche al pubblico del Jazz e non solo del Pop e del Rock (per informazioni www.rockerbus.com).

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore