Quantcast

Il liceo Manzoni, Sos Malnate e il giornalismo di guerra nelle dirette di Radio Materia

Scegliere una scuola, scegliere di prestare soccorso o scegliere di seguire una crisi internazionale. Oggi in diretta parleremo delle scelte che facciamo e di come fanno la differenza

Generico 24 Nov 2025

Quanti ospiti a Radio Materia questo mercoledì: nuova puntata di “Che scuola fai” alle 15 coi rappresentanti del liceo Manzoni di Varese, appuntamento col soccorso socio sanitario di Sos Malnate alle 16,30 e la vita di un reporter di guerra tradatese, Andrea Carrubba, alle 18.

Alle 15 Che scuola fai

Alessandra Toni torna a parlare con gli studenti delle nostre scuole superiori. Dopo il successo della prima puntata con i ragazzi del Cairoli, oggi tocca ai loro colleghi rappresentanti di istituto del Manzoni. Chiara, Agniia e Viktoria ci racconteranno la loro scuola. Qui trovate l’articolo che presenta la puntata di oggi.

Alle 16,30 Soci All Time

Marco Sarti e Marco Leo Cavallasca ci racconteranno come funziona Sos Malnate, le loro attività e la vita dei volontari che ogni giorno sono presenti sulle strade del nord della provincia per soccorrere e aiutare la popolazione.

Alle 18 Chi l’avrebbe mai detto

Andrea Carrubba è un giornalista che si occupa di esteri. Il reporter tradatese ci racconterà la sua esperienza in Ucraina e in altri teatri di crisi del mondo. Un lavoro che ha cambiato la sua vita e una vita che lo ha messo davanti ad una scelta: continuare a viaggiare o fermarsi un attimo?

Come contattarci

Ascoltateci e inviateci suggerimenti per nuove storie di persone o associazioni al 3534848857 (whatsapp) oppure scrivendo a radiomateriavn@gmail.com.

Per ascoltarci

www.radiomateria.it

www.varesenews.it/radio-materia/

App: Radio Garden o Tune In

ASCOLTA LE REPLICHE SU SPOTIFY, SPREAKER AMAZON MUSICA, APPLE PODCAST E NON DIMENTICARE DI METTERE UN LIKE SE VI SONO PIACIUTE

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 26 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore