Quantcast

Open Day alla scuola primaria Scotti di Laveno Mombello

Laboratori di inglese, teatro, robotica e sport attendono i bambini di 5 anni pronti a conoscere la scuola primaria nell'Open day di sabato 15 novembre dalle 10 alle 12

scuola primaria scotti laveno

Sabato 15 novembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, la scuola primaria Scotti di Laveno Mombello (IC Monteggia) aprirà i suoi cancelli a bambini e genitori per il tradizionale Open Day.
Sarà un’occasione speciale per conoscere da vicino l’offerta formativa della scuola e partecipare a tanti laboratori creativi e interattivi condotti da insegnanti e alunni.

Laboratorio di tecnologia e robotica
Fiore all’occhiello delle scuole primarie di Laveno, il laboratorio condotto dall’insegnante Bettina e da un gruppo di alunni di quinta, permetterà di scoprire robottini, macchine da costruire e comandare, sensori per piante che emettono suoni, pannelli solari collegati a ventole e lampadine per creare energia.

Laboratorio di teatro
Attività a cura dell’insegnate Enzo e di un gruppo di bambini di quinta. Insieme metteranno in scena una versione dell’Odissea rivisitata e adattata ai più piccoli.
Le classi seconde invece, guidate dalle insegnanti Mimma, Gabriella e Rossella, proporranno un racconto sulla gentilezza attraverso due personaggi d’eccezione.

Laboratorio di inglese
Le classi terze, con le insegnanti Samanta e Angela, accompagneranno i piccoli ospiti alla scoperta della lingua inglese con giochi, canti e la costruzione di un piccolo gadget.

Laboratorio sportivo
Le classi quarte con l’insegnate Riccardo, esperto di sport, faranno divertire tutti con giochi di movimento e attività motorie.

La mattinata si concluderà con un rinfresco e un momento informativo dedicato ai genitori, per conoscere meglio la scuola e i suoi progetti educativi.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una mattinata di scoperta, gioco e condivisione!

di
Pubblicato il 14 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore