Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
L’iniziativa dell’ANPI e del Comune invita i cittadini in piazza questa sera dalle 20 e 30 alle 21 con fischietti, pentole e tamburi per ricordare le vittime del conflitto in Medio Oriente

“Facciamo rumore!”. Con questo slogan l’ANPI di Laveno Mombello, insieme al Comune, chiama a raccolta i cittadini per un momento di solidarietà dedicato alle vittime di Gaza e al popolo palestinese. L’appuntamento è fissato per domenica 24 agosto, dalle ore 20 e 30 alle 21 in piazza Caduti del Lavoro. L’iniziativa invita la comunità a “rompere il silenzio” e a farsi sentire, portando con sé fischietti, pentole, tamburi o qualsiasi strumento utile a creare rumore. (nella foto un bambino seduto sulle macerie della sua casa bombardata)
Un gesto simbolico per dare voce a chi non può più averla e per testimoniare vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto.
La manifestazione di Laveno Mombello si aggiunge a quella di Varese organizzata dal Comitato di Varese per la Palestina che si terrà in piazza Monte Grappa a partire dalle ore 21.
Varese ancora in piazza per la Palestina: “Rompiamo il silenzio contro il genocidio”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.