Quantcast

Arriva il Carnevale e colora Porto Valtravaglia

Sabato 17 febbraio stand gastronomici, majorette e sfilata per l'edizione 2024 del carnevale Valtravagliese. Venerdì 16 al Salone Colombo una festa per tutti i bambini

Carnevale generiche

Sabato 17 febbraio appuntamento a Porto Valtravaglia per il Carnevale Valtravagliese, che dopo il grande successo dello scorso anno torna grazie allo sforzo congiunto del Comune, della  Pro loco e di  varie associazioni del territorio che si sono riunite per dar vita a questa nuova edizione 2024.

La festa si apre alle 11.30 in piazza imbarcadero sul lungolago, dove il Dj Handie suonerà ed intratterrà il pubblico. A mezzogiorno aprono gli stand gastronomici  dove si potranno gustare polenta e cinghiale, trippa, risotto e luganiga, grigliata , polpette e gli immancabili tortelli di Carnevale, con la possibilità di pranzare in piazza o da asporto.

Alle 14 ritrovo in via Roma da dove partirà il corteo mascherato che percorrerà tutto il centro storico per giungere in piazza imbarcadero dove proseguirà la festa.

Grande novità di questa edizione sarà la partecipazione della banda e delle majorette del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano, che riporteranno a Porto Valtravaglia, le majorette, cavallo di battaglia del Carnevale negli anni 70. Saranno loro ad aprire il corteo mascherato e poi si esibiranno in piazza imbarcadero.

Per i più piccoli animazione con il Cappellaio Matto, baby dance e premiazione della mascherina più bella.

Qui la locandina del Carnevale Valtravagliese

Per i bambini è in programma anche una grande festa nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio, con mongolfiere giganti, bolle di sapone, baby dance e l’animazione di Alessia. La festa si svolgerà dalle 14,30 alle 17 nel Salone Colombo.

Qui la locandina del Carnevale dei bambini

 

 

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore