Quantcast

Premiati i piccoli musicisti della scuola prima di Mornago

Gli studenti delle classi quinte si sono aggiudicati un meritatissimo primo premio al Concorso Musicale di Omegna "Insieme per Suonare, Cantare, Danzare, Recitare" con una valutazione di 98/100

Generico 24 Apr 2023

Anche quest’anno i ragazzi delle quinte della Scuola Primaria di Mornago si sono aggiudicati un meritatissimo primo premio al Concorso Musicale di Omegna “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare, Recitare” con una valutazione di 98/100.

Come spesso accade, l’esperienza del suonare insieme in un’orchestra, ha dimostrato che il lavoro di collaborazione vince su tutto e riesce davvero a creare magia.
L’orchestra composta da tutti i ragazzi delle due classi ha presentato un brano di Rossini, uno di Mozart e un terzo magico brano, “Shalom” (elaborazione dell’arrangiamento di Alessandro Cadario). Il premio è stato assegnato durante una cerimonia al centro culturale “Il Cerro” di Ramate nel Verbano Cusio Ossola.  “I complimenti vanno a tutti i bambini per l’ottima esecuzione – dicono i genitori – all’insegnante Maura Antonello per l’alta qualità del lavoro svolto in questi anni e a tutte le insegnanti che credono nell’esperienza formativa della musica”.

Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore