Quantcast

Gemonio, il 4 Novembre colorato dalle bandierine dei bambini

Tanti i giovanissimi cittadini che si sono presentati alla cerimonia di piazza della Vittoria. Le loro bandierine hanno colorato la commemorazione

Gemonio è stata una delle prime località della provincia a recepire l’invito dell’ANCI e a concedere – con l’accordo unanime del consiglio comunale – la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Oggi (domenica 7) invece, come da tradizione, il paese ha celebrato il 4 Novembre con la consueta cerimonia davanti alla lapide che commemora i caduti, posta sulla parete esterna della chiesa parrocchiale su Piazza della Vittoria (che, appunto, prende il nome da questa ricorrenza).

Una giornata speciale perché al contributo di tante realtà del paese – dall’Amministrazione Comunale alla Parrocchia, dal Corpo Musicale alle Associazioni d’Arma – si è aggiunto quello dei bambini delle scuole. In particolare gli scolari della primaria “Edoardo Curti”, che hanno colorato la cerimonia con tante bandierine tricolori, sventolate gioiosamente per accompagnare la musica, i discorsi e gli applausi di rito.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 07 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore