Quantcast

L’antitrust inglese dà il via libera provvisorio all’accordo Whirlpool-Arčelik

La CMA emetterà la sua decisione finale entro il 26 marzo. Entro il 26 aprile si concluderà la transazione iniziata un anno fa

Questa mattina la CMA (autorità antitrust del Regno Unito) ha dato un aggiornamento in merito alla transazione – transizione Arcelik/Whirlpool. In sintesi, l’antitrust inglese ha provvisoriamente ritenuto che l’accordo tra Arçelik e Whirlpool non solleverà probabilmente problemi significativi sotto il profilo della concorrenza. Bisognerà aspettare fino al 26 marzo per avere il via libera definitivo.
Il parere positivo della Cma arriva dopo il parere favorevole della Commissione Europea del 24 ottobre scorso.

Positiva naturalmente la reazione dei vertici Whirlpool che vedono la conclusione della transazione con i turchi di Arcelik iniziata ormai un anno fa. «Siamo molto lieti che la CMA abbia provvisoriamente autorizzato la nostra proposta di transazione con Arcelik per creare una nuova società europea di elettrodomestici – fa sapere in una nota stampa l’azienda americana- . Riteniamo che la transazione sarà positiva per la concorrenza e che la nuova entità sarà ben posizionata per offrire valore ai consumatori attraverso marchi attraenti, produzione sostenibile, innovazione di prodotto e servizi ai consumatori. La CMA emetterà la sua decisione finale entro il 26 marzo e con le autorizzazioni precedenti da parte della Commissione Europea e le altre in corso di definizione, ci aspettiamo di chiudere la transazione entro aprile».

Accordo tra Whirlpool e i turchi di Arcelik per il mercato degli elettrodomestici

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU WHIRLPOOL

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore