Quantcast

Il piano strategico #Varese2050 ha fatto tappa alla Lasi di Gallarate

La prossima tappa del roadshow di Confindustria Varese sarà a Luino mercoledì 19 aprile

Economia varie

Prosegue il roadshow di Confindustria Varese per presentare al territorio azioni, progetti e obiettivi del Piano Strategico #Varese2050. Dopo il debutto a Busto Arsizio nella sede di Eolo spa il tour è proseguito  a Gallarate alla Lasi spa di Fabio e Giuseppe Boggio.
Il progetto, che culminerà con la creazione a Castellanza del Mill, la cittadella del sapere e del saper fare che ospietrà la nuova sede dell’associazione degli industriali della provincia di Varese, nell’area dove sorge l’università Liuc, segna anche un cambio nel modo di fare associazione.
Si tratta di un piano di rilancio del territorio. Una svolta necessaria dopo gli evidenti segnali di rallentamento dello spirito imprenditoriale notati in questi ultimi anni.
Confindustria Varese si è messa subito al lavoro con un progetto propositivo, ricco di spunti innovativi, ripartendo dagli asset positivi di un’economia che negli ultimi due secoli ha creato in provincia di Varese una notevole ricchezza.
Nasce con queste premesse #Varese2050 e con l’apporto di strutture di livello, prima fra tutte il Think Tank Strategique di Michael Porter che annovera il professor Fred Alberti dello Iec di Liuc (Institute for Entrepreneurship and Competitiveness).

I cinque punti del piano strategico #Varese2050 di Confindustria Varese

LE PROSSIME TAPPE
Il roadshow prevede in tutto 6 tappe.  Dopo Busto Arsizio e Gallarate,  i prossimi appuntamenti saranno: Luino, mercoledì 19 aprile alle ore 17.30,  a Palazzo Verbania in viale Dante Alighieri 5 (cliccare qui per iscriversi); lunedì 8 maggio alle ore 17.30, a Origgio, alla Opella Healthcare Italy srl in viale Europa 11 (cliccare qui per iscriversi);  martedì 16 maggio alle ore 17.30, a Brunello, alla Elmec spa in via Pret 1 (cliccare qui per iscriversi); la tappa di Malpensa si terrà mercoledì 24 maggio alle ore 17.30, in Sea spa nella sala Malpensa Center, piano arrivi al Terminal 1 (cliccare qui per iscriversi).

 

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore