Quantcast

All’inizio del 2023 crollano gli infortuni sul lavoro rilevati in provincia di Varese

Gli infortuni denunciati ad INAIL a gennaio sono stati in totale 626 contro i 912 dello scorso anno, e nessuno con esito mortale. Si tratta del 31,4% in meno, è il dato più basso degli ultimi sette anni

infortuni

Le variabili che stanno alla base di questo risultato sono tutte da analizzare ma intanto il dato positivo è che nel primo mese del 2023 le denunce di infortunio sul lavoro in provincia di Varese sono fortemente diminuite: sono state il 31,4% in meno rispetto allo scorso anno. In termini assoluti il numero più basso di infortuni registrati negli ultimi 7 anni. Lo dicono i dati di INAIL.

Si tratta di un andamento che ricalca quello registrato a livello nazionale: 39.493 (-31,4% rispetto al gennaio 2022), 43 delle quali con esito mortale (-6,5%).

I dati in provincia di Varese

In provincia di Varese gli infortuni denunciati a gennaio sono stati in totale 626 contro i 912 dello scorso anno, e nessuno con esito mortale.

Il 62% degli infortuni ha coinvolto lavoratori uomini e il 38% lavoratrici donne. Nel 78% dei casi si è trattato di lavoratori italiani e nel restante 38% di lavoratori di origini straniere. In media gli infortunati hanno 38 anni.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore