Quantcast

Faib incontra i gestori per illustrare come cambia la carta sconto carburante

Inizialmente lo sconto ripartirà solo per i comuni nel raggio di 10 km, ovvero la fascia A e solo per la benzina. Le considerazioni di FAIB Confesercenti

La farsa dello sconto benzina

In attesa che si avvii l’APP sconto carburante la FAIB ha incontrato ieri sera i gestori interessati per spiegarne il nuovo funzionamento e le condizioni.

Dopo ormai 7 mesi dalla sospensione della carta CRS, la carta regionale servizi per l’agevolazione sconto carburante nelle zone di confine, e dopo l’intervento della categoria a Regione Lombardia sulla verifica con Berna sul differenziale prezzi, a breve si riparte.

“Avevamo ragione, il differenziale era troppo alto” – commenta il Presidente territoriale FAIB Confesercenti. “Il confronto con i dirigenti di Regione Lombardia – chiosa Massimo Sassi Presidente territoriale FAIB – è stato utile ed ha portato a snellire l’utilizzo della procedura sia per il gestore che per il cittadino. Lo SPID ora diventa fondamentale. L’APP è già a disposizione e scaricabile gratuitamente dai cittadini in play store e per chi non avesse un telefonino aggiornato può scaricare il modulo dal sito di Regione Lombardia – sconto carburante – e consegnarlo in Comune ricevendo così un codice via sms”.

“Attualmente lo sconto partirà solo per i comuni nel raggio di 10 km, ovvero la fascia A e solo per la benzina. Abbiamo chiesto, come FAIB Confesercenti a Regione Lombardia, che il monitoraggio possa avvenire mensilmente e non trimestralmente per poter usufruire di uno sconto maggiore o inferiore in base all’andamento dei prezzi come si sta verificando nelle ultime settimane”.

Dalla tessera sanitaria all’App, ecco come cambia la “carta sconto benzina”

Pubblicato il 26 Ottobre 2021

Segnala Errore