La Svizzera prende tempo, niente green pass per bar e locali
Il Consiglio federale ha deciso di non inasprire i provvedimenti ma si riserva nuove regole in caso di peggioramento dei dati sulla pandemia
Green pass per entrare nei ristoranti, bar e teatri? Per il momento non sarà necessario.
Per il momento il Consiglio Federale non ha deciso di estendere l’obbligo di presentare la certificazione Covid per accedere ai locali al chiuso o ad attività relative al tempo libero come cinema e palestre, come avviene invece in altri paesi come l’Italia. Il pass è richiesto dunque, per il momento, soltanto in alcuni casi come per la partecipazioni a grandi eventi o alle attività dei locali notturni.
Berna ha però preso atto del favore dei cantoni a introdurre nuovi provvedimenti in caso di un eventuale peggioramento dei dati relativi alla pandemia.
Soltanto dunque “se l’evoluzione epidemiologica lo richiederà, potrà però adottare in qualsiasi momento i provvedimenti necessari”.
Certificato Covid per ristoranti e musei, anche la Svizzera verso l’obbligo del green pass
La Confederazione “potrà reagire rapidamente, dopo un’attenta valutazione sia del numero dei ricoveri e dei nuovi casi che dell’evoluzione della situazione epidemiologica”.
https://www.varesenews.it/2021/09/trasporti-green-pass-le-nuove-regole-vigore-oggi-1-settembre/1373719/
Foto di Free-Photos da Pixabay
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.