Parte da Pollicina la nuova edizione dei Pomeriggi da Favola a Besozzo
Lo spettacolo per bambini e famiglie del gruppo Pantarei va in scena al Teatro Duse domenica 11 gennaio alle ore 16.30. Qui tutto il calendario
Con l’anno nuovo al Teatro Duse di Besozzo torna la rassegna per famiglie Pomeriggi da Favola con quattro spettacoli a cura del gruppo Pantarei adatti ai bambini e pensati per tutta la famiglia.
Il primo appuntamento è per domenica 11 gennaio alle ore 16.30 con Pollicina, la favola classica che racconta di una bambina piccolissima, della sua crescita e del viaggio per trovare la propria identità.
Pollicina
Tutto inizia con il desiderio di una donna di avere una bambina: fa un buco nella terra e ci depone un seme magico. E proprio lì un bel mattino spunta un fiore speciale, al cui interno c’è una bimba, piccola, minuscola, grande quanto un ditino! Così la chiama Pollicina.
«È una storia che parla soprattutto di amore – si legge nella presentazione dello spettacolo – L’amore di una donna che desidera avere una bambina, l’amore delle creature minuscole e leggere come le farfalle, l’amore del topolino che la accoglie in casa per l’inverno, l’amore di Pollicina nel curare la casa del topolino e la sua gratitudine che si esprime nel raccontargli ogni sera una nuova fiaba.
La vita per Pollicina è piena di insidie, ma anche di piccole, meravigliose sorprese. Grazie all’aiuto di una rondine, intraprenderà un viaggio alla scoperta della propria identità, indipendenza e libertà.
Uno sguardo su una fiaba intramontabile, che è un inno all’amore, ma anche alla diversità, al coraggio e alla capacità di cambiare.
Pomeriggi da Favola
Come sempre la rassegna per famiglie Pomeriggi da favola al Teatro Duse è promossa dal Comune di Besozzo.
Gli spettacoli vanno in scena la domenica pomeriggio alle ore 16.30 secondo il seguente calendario.
11 gennaio
POLLICINA
del gruppo Pantarei
25 gennaio
PETER PAN
di Febo Teatro
15 febbraio
I LUPI SONO CATTIVI… SOLO NELLE FAVOLE
di Lagrù ragazzi
8 marzo
VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
del gruppo Pantarei
Biglietto posto unico a 7 €. Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito.
La biglietteria del teatro apre un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Per prenotazione biglietti scrivere a info@gruppopantarei.it oppure 331 4212911.
Per maggiori infrmazioni biblioteca@comune.besozzo.va.it oppure 0332 970623.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.