Quantcast

A Monteviasco la mostra “ScompArtico”, ghiacci che parlano al cuore

Sabato 26 luglio si inaugura la mostra di Ferdinando Giaquinto: un viaggio artistico tra i paesaggi del Grande Nord e i segni del cambiamento climatico

Generico 21 Jul 2025

Sarà inaugurata sabato 26 luglio alle ore 11, al Salone dell’Asilo di Monteviasco, la mostra “ScompArtico” dell’artista Ferdinando Giaquinto. Un evento che si preannuncia suggestivo e profondo, capace di unire arte e impegno ambientale in un’esperienza visiva e riflessiva sul tema del cambiamento climatico.
L’esposizione porta i visitatori tra i ghiacci in ritirata e le meraviglie naturali del Grande Nord, documentando con sensibilità artistica l’impatto che l’alterazione degli equilibri climatici ha sulla flora, sulla fauna e sui paesaggi artici. Ogni opera è un invito a osservare la bellezza fragile del pianeta, ma anche a riflettere sulle conseguenze delle azioni umane.

Il ritorno del “Lonfo” in Val Veddasca. Tre mostre d’artista a Monteviasco

Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore