A Monteviasco la mostra “ScompArtico”, ghiacci che parlano al cuore
Sabato 26 luglio si inaugura la mostra di Ferdinando Giaquinto: un viaggio artistico tra i paesaggi del Grande Nord e i segni del cambiamento climatico

Sarà inaugurata sabato 26 luglio alle ore 11, al Salone dell’Asilo di Monteviasco, la mostra “ScompArtico” dell’artista Ferdinando Giaquinto. Un evento che si preannuncia suggestivo e profondo, capace di unire arte e impegno ambientale in un’esperienza visiva e riflessiva sul tema del cambiamento climatico.
L’esposizione porta i visitatori tra i ghiacci in ritirata e le meraviglie naturali del Grande Nord, documentando con sensibilità artistica l’impatto che l’alterazione degli equilibri climatici ha sulla flora, sulla fauna e sui paesaggi artici. Ogni opera è un invito a osservare la bellezza fragile del pianeta, ma anche a riflettere sulle conseguenze delle azioni umane.
Il ritorno del “Lonfo” in Val Veddasca. Tre mostre d’artista a Monteviasco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.