“Testimoni di un esodo” a Palazzo Verbania di Luino
Sabato 10 settembre alle ore 17 si terrà la presentazione del libro di Donatella Salambat e Alberto Comuzzi dedicato agli esuli istriani
Sarà Palazzo Verbania a Luino ad ospitare, sabato 10 settembre alle ore 17, la presentazione del libro “Testimoni di un esodo” ((editrice Mimep Docete).
Presenti all’incontro, oltre agli autori Donatella Salambat e Alberto Comuzzi, suor Teresilla Krefta, direttore della casa editrice Mimep Docete.
Il giornalista e scrittore Roby Ronza dialogherà con gli autori dopo avere illustrato il leitmotiv del testo. Il volume è una raccolta di dodici testimonianze di esuli che hanno abbandonato le città istriane di Pola, Zara, Fiume, Fasana, Fontane, Capodistria, Parenzo a causa delle minacce e delle persecuzioni della Jugoslavia di Tito.
L’evento è patrocinato dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, dall’Associazione Culturale gli Amici delle Sempiterne, dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e dal Libero Comune di Fiume in esilio, Libero Comune di Pola in esilio, Libero Comune di Zara in esilio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.