Quantcast

“Stelle in cielo e in terra”, a Castelletto Ticino lo spazio spiegato dall’astrofico Fabio Pieri

Appuntamento giovedì 17 giugno al Parco Comunale per parlare di spazio insieme al direttore del planetario di Milano, tra le stelle e le note del pianoforte di Luigi Signori che accompagneranno la serata

Spazio e stelle

Quando la divulgazione scientifica incontra la musica e l’arte per parlare di stelle di spazio profondo. Al parco comunale di Castelletto Ticino giovedì 17 giugno si terrà, ore 21, lo speciale appuntamento “Stelle in Cielo e in Terra”, una conversazione con l’astrofisico Fabio Pieri che per l’occasione sarà accompagnato al pianoforte (e voce) da Luigi Signori.

Organizzato dal Gruppo Caronte e cofinaziato da CRT, l’evento, che in caso di maltempo sarà sostato in Sala Caletti, consiste in una originale fusione tra una rassegna culturale e spettacolo in un’unica forma artistica dove momenti musicali si susseguiranno alle riflessioni scientifiche del direttore del planetario di Milano, famoso per essere scienziato, astrofisico ma anche musicista e showman.

«Tema della serata saranno astri, pianeti, miti, buchi neri, velocità della luce, onde gravitazionali e tutti i misteri dello spazio – spiegano gli organizzatori della serata -. Superato il concetto tradizionale di conferenza, l’evento prospetterà al pubblico uno spettacolo totale, di elevato valore scientifico e fruibile da tutti».

Naturalmente, l’ingresso (gratuito) sarà contingentato come da normativa anti-covid 19, con obbligo di mascherina.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore