Quantcast

A Verbania torna il Premio Strega: una serata con i cinque finalisti

La cultura riparte e il Premio Strega torna sul Lago Maggiore: l'appuntamento è per domenica 27 giugno a Verbania

biblioteca ceretti verbania

La cinquina finalista al Premio Strega 2021 sarà ospite a Verbania per una serata all’insegna della cultura e della letteratura contemporanea. L’appuntamento è per domenica 27 giugno (ore 21) al parco della biblioteca civica Ceretti di Villa Maioni.

L’evento è organizzato dalla sinergia tra il Comune, la libreria Spalavera di Pallanza e Fondazione Bellonci; senza dimenticare i partner dell’evento: ditta Strega Alberti Benevento, Terre Borromeo e fondazione Centro Eventi Il Maggiore.

Ancora non si sa chi dei dodici semifinalisti entrerà in cinquina: i nomi degli scrittori e le scrittrici selezionate saranno svelati giovedì 10 giugno, dalle ore 18.30, al Teatro Romano di Benevento, l’evento si può seguire in streaming su Rai Play.

La squadra di VareseNews segue il Premio Strega 2021 fin da marzo con il progetto StregaVarese, dopo che sono stati svelati i 12 candidati semifinalisti: a questo link trovate le recensioni dei romanzi, oltre alle puntate del podcast nato dalle interviste ai semifinalisti fatte in diretta sulla pagina Facebook di VareseNews.

Come partecipare

Per informazioni e prenotazione del voucher bisogna chiamare al numero: 0323 – 557843.
L’ingresso sarà gratuito e garantito solo a chi sarà in possesso del voucher.

Modalità di ingresso: occorre ritirare i voucher gratuiti di prenotazione posti  alla Libreria Spalavera di Pallanza (Via Ruga 16) oppure alla Biblioteca Civica Ceretti.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà al centro eventi Il Maggiore Verbania (numero posti massimo consentito: 190).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore