Quantcast

Zixu, il terzo numero della collana dedicata alla cultura di Golasecca

La presentazione è in programma il 6 aprile al museo archeologico. Interverrà anche il professor Maurizio Harari dell’Università degli Studi di Pavia

vaso archeologia preistoria cultura golasecca

Nella mattinata di sabato 6 aprile il Museo Archeologico di Sesto Calende presenterà – presso la Sala Consiliare – il terzo numero della collana Zixu dedicata alla cultura celtica di Golasecca.

La presentazione sarà a cura del prof. Maurizio Harari dell’Università degli Studi di Pavia che preliminarmente terrà una lectio magistralis dal titolo “Italia settentrionale, anno 600 a.C.

A seguire – nel salone del Museo – alla presenza del Soprintendente Archeologico L. Rinaldi e del Direttore dello scavo dott.ssa B. Grassi verranno presentati i reperti portati in luce nel 2014 nell’area dell’aeroporto internazionale della Malpensa.

Il nuovo allestimento, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, ha consentito di incrementare l’esposizione delle più significative testimonianze della storia antica del nostro territorio presenti in Museo. Nell’occasione le sale del Museo Archeologico saranno aperte al pubblico

info: museo@comune.sesto-calende.va.it

Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore