Quantcast

Giovani varesini “Uniti nell’arte”

Verso la fase conclusiva del concorso dedicato ai ragazzi dai 14 ai 33 anni. Obiettivo: aggregare con la cultura. Gran serata al Sociale venerdì 10 giugno

Avarie

Sarà una finale speciale quella in programma per il prossimo 10 giugno alle 21 al Teatro Sociale di Luino: si tratta dell’evento conclusivo della quinta edizione di “Uniti nell’Arte”, concorso organizzato dall’associazione “Liberi e Forti”.

L’iniziativa coinvolge i giovani dai 14 ai 33 anni e ha come obiettivo l’aggregazione del mondo giovanile attraverso eventi e manifestazioni legate alla musica e non solo.
Un concorso che è stato al centro di una conferenza stampa in comune a Luino nel corso del pomeriggio di ieri, 16 maggio.
Il vice sindaco Alessandro Casali, portando i saluti del Sindaco Andrea Pellicini, si è complimentato con Antonino Trio della perfetta organizzazione. «Sono felice di questo evento che caratterizza oramai il nostro territorio e che io seguo da sempre» – commenta Casali – .

Il Direttore Ats Lucas Gutierrez ha aggiunto che «la legge regionale 23 del 2015 prevede un’attenzione particolare all’integrazione della sussidiarietà e questo progetto ben rappresenta queste tematiche. L’ iniziativa in sè si è estesa anche nel territorio di Como e si va a correlare con altre realtà, ciò è importante».

Simona Ronchi, capo gruppo del comune di Luino, ha dichiarato che ‘desidera sottolineare la valenza territoriale di questa manifestazione poiché è in grado di coinvolgere diversi comuni e scuole di danza non solo del Varesotto. L’iniziativa ha soprattutto una rilevanza sociale, in quanto riesce ad unire i giovani verso un obiettivo comune. Partecipando come membro della giuria, ho capito quanto è fondamentale a tal fine questo evento: complimenti all’organizzazione».

«Exodus è sempre partner – commenta l’organizzatore Antonino Trio – ed anche Unicef. 200 gruppi circa si sono inseriti in questa manifestazione e ringrazio tutti i partner pubblici e privati che hanno supportato Uniti nell’arte».

Eventi Lago Maggiore, rappresentato da Alessandro Fazio, suo editor sta seguendo tutto l’evento anche sui social network. Presente anche Vincenzo Bertoli di Radio Studio 92 che supporta Uniti nell’arte da parecchie edizioni. La novità di quest’anno? Un musical particolare verrà sviluppato dai ragazzi durante tutto l’anno a venire. info: https://www.facebook.com/unitinellarte

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore