Quantcast

“Quando Il sogno diventa realtà”

Presentazione del libro di Vittorio Ciresa alla sala conferenze UBI Banca venerdì 4 aprile – ore 18.00

libro luino fotoVenerdì 4 aprile, alle 18.00, si terrà la presentazione del libro di Vittorio Ciresa dal titolo "Quando Il sogno diventa realtà", curato dal prof. Felice Magnani. L’appuntamento è a Luino presso la sala conferenze di UBI Banca (ex Banca Popolare di Luino e Varese), nella storica sede sul lungolago (ingresso da viale Dante).
Vittorio Ciresa è nato a Cuvio il 4 settembre 1956: ha iniziato a praticare l’atletica nel 1971, per una scommessa con suo fratello Renato. In quell’anno, il 6 giugno, ha corso la sua prima gara, il Giro della Valcuvia (nella foto: da sinistra Vittorio Ciresa e Felice Magnani).
Da allora non ha mai smesso di correre: oggi ha al suo attivo oltre trecento vittorie conseguite nella maratona e nella corsa in montagna. E’ presidente della società sportiva Atletica 3V e, dal 2011, presiede anche la onlus “Il Sorriso di Michela”.
Nel 2007, per ricordare Michela, un’atleta della sua società sportiva morta tragicamente sul Passo Andolla durante una passeggiata, Vittorio ha compiuto un’impresa straordinaria: 24 ore di corsa non stop, da Laveno Mombello al Monte Rosa.
Il libro racconta, con le parole del protagonista raccolte da Felice Magnani, le vicende sportive e umane di un atleta e di uomo generoso.
Felice Magnani, docente di lettere in pensione, è giornalista pubblicista e scrive per il quotidiano varesino ‘La Prealpina’.
Alla serata parteciperanno l’autore, Felice Magnani, Ito Giani, campione olimpico di atletica. Moderatore Davide Boldrini, direttore de L’eco del varesotto.

 Luino – sala conferenze UBI Banca
Venerdì 4 aprile – ore 18.00
Presentazione del libro di Vittorio Ciresa


Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore