Quantcast

Luino raccontata con gli scatti di Marco Celati

Sabato 21 dicembre, alle ore 17.30, a Palazzo Verbania si terrà la presentazione della mostra di alcune immagini tratte dal libro "Emozioni in bianco e nero Luino e dintorni" che raccoglie 219 scatti

Sabato 21 dicembre, alle ore 17.30, a Luino presso Palazzo Verbania si terrà la presentazione della mostra di alcune immagini tratte dal libro "Emozioni in bianco e nero Luino e dintorni" che raccoglie 219 scatti di Marco Celati a cura di Ursula Hoppe e dell’esposizione di arazzi e patchwork di Marianne Capelli "La maga delle tele".
Una semplice immagine rappresenta una narrazione immediata, talvolta più efficace di interi capitoli di libri. La potente valenza didattica posseduta dagli scatti di Celati che ritraggono la Luino di un tempo. Molte fotografie vengono considerate iconiche solo dopo molti anni da quando sono state scattate, solo e soltanto nel momento in cui prendiamo coscienza dell’importanza storica del momento da esse catturato. Lo stesso vale per gli splendidi arazzi che si animano di narrazioni antiche…
Prima dell’inaugurazione, si terrà la manifestazione "Natale per tutti" a cura di AISU dalle 15 alle 17.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore