Quantcast

Mauro della Porta Raffo presenta il suo ultimo libro

Il testo è una classifica di film che, a giudizio del Nostro, meritano un posto nella storia del cinema

Non solo bianco e nero – Trentuno film da ricordare” – Macchione editore è il titolo dell’ultimo libro di Mauro della Porta Raffo. Il tema trattato è a lui particolarmente caro: il cinema. Il testo è una classifica di film che, a giudizio del Nostro, meritano un posto nella storia del cinema: venti pellicole in bianco e nero, undici a colori, tutte americane tranne una, “Una donna e una canaglia” di Lelouch. Qualche altro titolo? Giungla d’asfalto, L’appartamento, Il ponte sul fiume Kwai, Ombre rosse, Il buio oltre la siepe, solo per citarne alcuni.
Per ogni film il lettore trova una scheda, il riassunto della trama ed il commento dell’autore.
“Pellicole americane (meno una) decisamente datate, quasi tutte di origine letteraria. Bianco e nero anche se non sempre. Atmosfere, gangster, spie, amori, donne fatali, duri … Le trame, gli attori, i registi e molto, molto di più”, la telegrafica introduzione di MdPR.
Il libro sarà presentato a Luino, alla Libreria Millepagine, giovedì 11 marzo alle 18.00.
Ingresso libero.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore