Il film Abel – il figlio del vento proiettato nel Borgo di Campagnano a Maccagno
Partecipazione gratuita sabato 26 luglio alle 21.30 alla proiezione del film proposto da Esterno Notte con la collaborazione del Circolo Acli di Garbiolo

Il piccolo borgo di Campagnano, in località Garabiolo nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, oggi conta meno di cento abitanti ma gode una storia antichissima. Come testomonia la chiesa di San Martino, appena fuori dal centro abitato, citata a già a partire dal 1233.
Proprio qui sabato 26 luglio la rassegna di cinema sotto le stelle di Esterno Notte propone la proiezione gratuita del film Abel – il figlio del vento: la storia di una favolosa amicizia tra un ragazzo e la sua aquila raccontata sul grande schermo con toni poetici splendide immagini documentaristiche delle Alpi.
La visione del film è adatta a tutta la famiglia (QUI tutti i film di Esterno Notte 2025 adatti a bambini e famiglie), e saranno disponibili cento posti a sedere.
In caso di pioggia il film sarà proiettato all’interno della chiesa.
La serata è organizzata in collaborazione con il circolo Acli di Garabiolo. Per maggiori informaioni e prenotazioni scrivere a robertoandervill@aclivarese.it.
Il Circolo Acli di Garabiolo collabora con Filmstudio 90 anche per un’altra serata di Esterno Notte, quella del prossimo 9 agosto a Cadero, altro piccolissimo e storico borgo della Val Veddasca. Qui sarà proiettato il filmMavka e la foresta incantata. Si tratta di un’animazione originale ucraina ispirata a un’antica leggenda locale che è un piccolo gioiello. Il film è entrato in lavorazione alla vigilia della guerra ma è stato ultimato quando i russi avevano già sferrato il primo attacco. Anche in questo caso la partecipazione alla serata sarà per tutti gratuita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.