Quantcast

Cortomaggiore fa il bis: cinema e cultura in riva al lago

La rassegna è in programma dal 5 al 7 settembre. In programma proiezioni di cortometraggi selezionati ma anche incontri, spettacoli e musica

Proiezioni in riva al lago, incontri, musica, teatro e arte. Questo fine settimana Angera si prepara ad ospitare la seconda edizione di Cortomaggiore, la rassegna dedicata ai cortometraggi all’ombra della Rocca. Il festival si aprirà venerdì sera, dalle 21, con la serata "Biciclette arte e musica" condotta dal giornalista Lorenzo Franzetti. L’evento inaugurale vedrà l’intervento del cantautore Roberto Sironi e la proiezione dei primi corti selezionati alla presenza dei registi. 

Si prosegue sabato 6 settembre, con una serata interamente dedicata ai corti d’autore, selezionati da Novara cine Festival mentre domenica 7 gran finale con la serata d’onore presentata da Francesca Macrì e Vale Valerio di Colorado Cafè. Seguirà il musical "Nelle terre selvagge non estreme" (regia di Desirée Galatino) e la proiezione dei corti. L’evento si concluderà con la premiazione dei filmati selezioati alla quale parteciperanno il regista Mauro Campiotti e le autorità locali. «L’evento di quest’anno prevede, oltre alle classiche proiezioni, un format "da palcoscenico" – spiegano gli organizzatori Fabrizio Zanonelli e Pier Luigi Parnisari -. Abbiamo selezionato dei titoli di qualità, tutti vincitori di premi. I corti scelti riguardano temi sociali e territoriali, sono poi presenti i lavori di due registi emergenti». Tutti gli eventi del festival si terranno alla tensostruttura di piazza Garibaldi, in riva al lago Maggiore.

Un assaggio del festival:

Il teaser di DANNATO ROCK, il cortometraggio di Fabio Luongo con protagonisti Le Vibrazioni (sabato 6 settembre):

Il trailer di Benvenuto Mister Zimmerman di Stefano Rogliatti e Davide Mazzocco (venerdì 5 settembre)

Visita la pagina Facebook di Cortomaggiore per informazioni più dettagliate sul programma e per i trailer dei corti che saranno proiettati.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore