Quantcast

Una giornata nel Medioevo a Maccagno

Sabato 1 agosto si terrà la manifestazione "Sbarco dell'imperatore" che vedrà la sfilata in costume, cavalieri, sbandieratori e fuochi d'artificio

La Pro Loco di Maccagno organizza per sabato 1 agosto la manifestazione “Sbarco dell’imperatore” al Parco Giona. L’evento avrà inizio alle ore 11 dove ci sarà l’apertura del villaggio Mediovale con falconieri, artigiani, cavalieri e maestri d’arme. Alle 15.30 al Campo Sportivo si terrà il torneo d’arme, archi e falconi dei quattro rioni: “La Gabella” –“Macagn de sora” – “Macagn de bass” – “Vedd”.
Alle 18 l’appuntamento è in Piazza Roma dove ci sarà lo sbarco e il discorso dell’Imperatore e al quale seguirà la sfilata e il corteo in costumi d’epoca per la contrada di Maccagno Imperiale. Alle 19.00 l’incontro è in Piazza Vittorio Veneto dove si terrà la sfilata del drappello Imperiale e brindisi di benvenuto mengre alle 19.30 al campo sportivo si terrà l’esibizione degli sbandieratori.
Alle 20 al Parco delle Feste ci sarà la distribuzione risotto dell’Imperatore mentre alle 22.30 la manifestazione si concluderà con i fuochi d’artificio sul lago. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a sabato 8 agosto seguendo lo stesso programma.
Per maggiori informazioni www.prolocomaccagno.it.
 

Pubblicato il 30 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore