Quantcast

Aria di Natale a Taino: per l’Immacolata laboratori, mercatini e la sfilata canina al Parco di Giò Pomodoro

L'8 dicembre il Parco Comunale di Taino si anima delle iniziative della Pro Loco in collaborazione con le altre associazioni del territorio: dalla casetta di Babbo Natale alla sfilata con protagonisti gli amici a quattro zampe

Sfilata Canina Natale  - Taino (foto Anche io voglio correre)

(foto dell’associazione Anche io voglio correre)

Chi sarà il “cane più simpatico” del Natale tainese? Dopo l’accensione dell’albero al Parco dei Punti Cardinali, il Comune del Basso Verbano dà il via alle iniziative legate alle festività con una novità che avrà come protagonisti gli amici a quattro zampe.

Con la sfilata canina organizzata dalla Pro Loco e dall’associaizone Anche io voglio correre si rinnova infatti anche quest’anno l’appuntamento nel giorno dell’Immacolata, che domani – giovedì 8 dicembre – colorerà al parco comunale il Viale dei Carpini, dove non mancheranno i tradizionali mercatini natalizi con i prodotti del territorio, i laboratori per bambini e la musica degli zampognari.

La giornata inizierà alle 9 di mattina e proseguirà fino alle 18, quando sarà possibile visitare la Casetta di Babbo Natale con la possibilità di consegnare le letterine con i desideri dei bambini che si sono comportati bene durante l’anno.

Nel pomeriggio, invece, una doppia manifestazione dedicata ai cani (le iscrizioni si svolgeranno al tavolo della Pro Loco dalle 9 alle 13:30): alle 14 si terrà la gara di agility, mentre dalle 14:45 il Monumento dei Punti Cardinali di Giò Pomodoro si trasformerà in una passerella d’eccezione per la sfilata del cane più simpatico, organizzata in tre categorie: cucciolo, fino a 12 mesi; adulti da 1 a 8 anni; senior dagli otto anni in su).

Il Natale tainese organizzato dalla Pro Loco proseguirà poi la sera dell’antivigilia, 23 dicembre ore 21, con il terzo evento all’interno della rassegna teatrale “La Stagione dell’Olmo”: il coro gospel a cura della Compagnia della Gru.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore