Quantcast

Ossola Guitar Festival festeggia la venticinquesima edizione con dodici concerti

Dal 20 luglio all’8 agosto ritorna il festival dedicato allo strumento a sei corde: da Mergozzo a Domodossola, dodici concerti ad ingresso gratuito

chitarra, musica, chitarre

Grande appuntamento per gli appassionati di musica e della chitarra, al via martedì 20 luglio la venticinquesima edizione dell’Ossola Guitar Festival, uno degli eventi maggiormente radicati sul territorio del VCO, con lo scopo di offrire occasioni d’ascolto che vedono protagonista la chitarra nella musica d’insieme.

Per festeggiare il quarto di secolo del festival, sono stati organizzati dodici concerti ad ingresso libero, attraverso i vari generi musicali in alcune tra le più suggestive location del territorio, fra cui Ornavasso, Varzo, Mergozzo, Bognanco, Cannobio, Borgomezzavalle, Beura Cardezza, Masera, Domodossola, Craveggia e Vogogna, con quest’ultima che martedì 20 – ore 21 -ospiterà il concerto al Castello Visconteo con le musiche delle tradizioni portoghese e argentina targate “Mascara Quartet”.

Seguiranno a Craveggio, giovedì 22 luglio, ore 18, il duo Lucini-Falloni mentre a completare la prima settimana, sabato 24 ore 21, sarà turno di un altro duo, Fabio Renda e Beniamino Trucco.

di
Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore