Quantcast

Casa della Resistenza, le iniziative per celebrare la Giornata della memoria

Tutti gli eventi, nel rispetto delle normative in vigore, si svolgeranno online

Com’è noto il Giorno della Memoria è la ricorrenza internazionale che si celebra il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. Di seguito le iniziative organizzate o patrocinate per il 2021 dall’Associazione Casa della Resistenza. Tutti gli eventi, nel rispetto delle normative attualmente in vigore, si svolgeranno online.

Ore 10.00 – Caricamento sulla pagina web dell’Associazione (www.casadellaresistenza.it) di “Ebrei nel Novarese“, una ricerca svolta dell’èquipe “Even 1943” sull’Olocausto del Lago Maggiore, ad oggi pubblicata come inserto in undici puntate sul trimestrale “Nuova Resistenza Unita”.

Ore 11.00 – “Gli artigli della memoria”, spettacolo di narrazione di e con Betty Colombo. Evento online su prenotazione riservato alle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Città di Verbania (http://www.bibliotechevco.it/eventi/gli-artigli-della-memoria/)

Ore 19.00 -“Itinerario per una possibile salvezza” della Compagnia EgriBiancoDanza, un evento video che raccoglie racconti inediti di Susanna Egri in quanto testimone vivente della Shoah, il video dello spettacolo nella replica alla Galleria Borbonica di Napoli e la presentazione dell’Associazione Casa della Resistenza. (https://www.youtube.com/watch?v=ygB3vtg0XBw&feature=youtu.be)

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore