Quantcast

Love Suite chiude gli appuntamenti del Cross Festival Walk Edition

Alle 21 a Villa giulia la performance Love Suite del collettivo artistico Animanera

È organizzato in collaborazione con LetterAltura l’ultimo appuntamento di Cross Festival Walk Edition. Sabato 26 Settembre 2020 dalle ore 21 alle ore 23 a Villa Giulia la performance Love Suite del collettivo artistico milanese Animanera. La durata è di 10 minuti per 15 spettatori alla volta, . Ingresso libero previa prenotazione obbligatoria ( segreteria@letterealtura.it 0323/404077).

Love Suite: storie di amori diversi, di passioni, di desideri ardenti, travolgenti, totali. Amori che scorrono sulla sottile linea rossa che separa vita e morte, eros e violenza, autocoscienza e confusione. Un “viaggio” attraverso esperienze artistiche e letterarie, dove l’amore viene scandagliato nelle sue pieghe più segrete: dall’ossessione alla gelosia, dall’abbandono all’appagamento dei sensi, dalla lontananza al contatto fisico, dall’immaginazione alla concretezza, attraverso parole sublimi ed evocative, a volte dolorose a volte ironiche. Perché eterni sono i versi, non l’amore. Un mondo proibito. Un punto di non ritorno. Un viaggio onirico che consente di entrare in intimo contatto con i personaggi mitici della letteratura del ‘900. Dalle parole, intimamente ascoltate, si reificano fantasmi amati o temuti, travolti e travolgenti, di quel desiderio che non trova facilmente possibilità di essere vissuto e raccontato.

Ideazione e Regia Aldo Cassano. Attori Natascia Curci, Debora Zuin, Julia Reali, Luca Mannucci, Francesco Martucci. Dramaturg  Aldo Cassano, Antonio Spitaleri. Costumi Lucia Lapolla. Scenografia Lucia Lapolla. Luci Beppe Sordi. Elab. Audio Antonio Spitaleri.

Animanera nasce nell’area dell’impegno sociale milanese e sviluppa un intenso percorso di ricerca artistica che sfocia in spettacoli e performance su scottanti temi sociali, seguendo una linea estetica provocatoria. Insegue la forza evocativa delle immagini, esamina ed esprime gli opposti, le similitudini delle diversità, i confini delle incertezze. è un ensemble con una forte vocazione al meticciato artistico. Votata alla sperimentazione e alla ricerca, nell’ottica di interpretare e agire il politico, il sociale e il presente, attraverso drammaturgie originali e una molteplicità di linguaggi che traggono ispirazione dal mondo delle arti visive e dei nuovi media. È composto dai fondatori Aldo Cassano, Natascia Curci, Antonio Spitaleri, Lucia Lapolla, e da una serie di collaboratori stabili, rete consolidata di professionalità che costituisce una preziosa risorsa per la compagnia.

Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore