Quantcast

Festival Di Parole in Musica, questa sera “Raccontiamoci delle frottole”

Il concerto è dedicato alla musica più in voga nel XV e nel XVI secolo, le frottole

Prosegue il Festival Di Parole in Musica organizzato da ZEBO. Questa sera, martedì 4 agosto, alle ore 21, al Palazzo dei Congressi “Raccontiamoci delle frottole”. Il concerto è dedicato alla musica più in voga nel XV e nel XVI secolo, le frottole: storie d’amore, di amicizia, di guerra, che rappresentano la canzone dell’epoca.

Interpreti: Cinzia Prampolini, soprano; Giorgio Leonida Tosi, violino, viella, voce; Josè Manuel Bravo, cornetto, flauti, voce; Lucio Testi, bombarda, flauti; Renato Cadel, liuto, voce; Stefano Somalvico, dulciana, voce; Ensemble Danzar Cortese: Antonietta Boaretto e Mirella Soranza.

ZEBO è un’orchestra barocca ad impatto zero, che si impegna a trasmettere attraverso la musica un messaggio etico importante. Caratteristica del festival è di presentare ad ogni data in cartellone uno spettacolo musicale in forma di racconto. Lo spettatore viene coinvolto nella narrazione attraverso musica barocca, rinascimentale e medievale, immagini proiettate e recitazione.

La rassegna è cominciata venerdì 24 luglio, e continuerà fino all’11 agosto con tanti nuovi eventi in programma ed è stata realizzata con il contributo dei Comuni di Baveno, Stresa, Belgirate e Cannero Riviera e della Fondazione VCO.

Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore