Quantcast

Consegnata la poltrona per chemioterapia donata da Admo e Volami al “Castelli”

La cerimonia si è tenuta oggi al Centro assistenza servizi di Oncologia

Consegnata nella giornata di martedì 8 luglio al Centro assistenza servizi la poltrona per chemioterapia, acquistata con i 2.220 euro raccolti da Admo (Donatori midollo osseo) di Verbano e Cusio e Volami, associazione costituita da Marina Marangoni in memoria del padre Massimo, ex docente dell’istituto Cobianchi.

L’informale cerimonia di donazione s’è tenuta al Cas di Oncologia, al primo piano dell’ospedale Castelli. A ringraziare i presidenti Augusto Quaretta di Admo e Marangoni c’erano il primario, dottor Mario Franchini; la coordinatrice del Cas, dottoressa Sabrina Paonessa, ed Emma Zelaschi, direttore sanitario di Asl Vco.

“Questa poltrona -ha detto Franchini- consentirà ai nostri pazienti di sottoporsi alla chemioterapia in modo più confortevole, riducendo al minimo i disagi. Noi effettuiamo mediamente tra le 2.000-2.200 chemioterapie all’anno. Non ci siamo fermati nemmeno durante l’emergenza Covid 19 perché si tratta di un servizio continuo”.

“Nel ringraziare a nome dell’azienda -ha concluso Zelaschi- interpreto questo gesto di generosità come un segno di apprezzamento non solo verso l’Asl e l’ospedale ma anche al lavoro svolto dal dottor Franchini e dalla dottoressa Paonessa”.

Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore