Quantcast

Il sindaco: segnalate le seconde case aperte

L'intenzione è di proteggere i cittadini da fonti di contagio che potrebbero arrivare dall'esterno

Linea dura per difendere il paese nel weekend di Pasqua: l’invito è di “fare la spia”, chiaramente a fin di bene. Il sindaco di Gignese Luigi Motta ha inviato una lettera agli amministratori di condominio, chiedendo loro di segnalare immediatamente alla Polizia locale del Vergante i proprietari di seconde case che non rispettano le regole e decidono di trascorrere il weekend nel suo comune.

L’intenzione è di proteggere i propri concittadini da eventuali fonti di contagio che potrebbero arrivare dall’esterno.

Il sindaco ricorda che è assolutamente vietato recarsi nelle seconde case e anche ospitare amici e parenti.

Inoltre, ha firmato un’ordinanza che obbliga tutti i residenti in paese a uscire di casa solo con la mascherina e dopo aver opportunamente igienizzato le mani. Ovviamente resta l’obbligo di rispettare sempre le distanze di sicurezza di almeno un metro. I trasgressori rischiano sanzioni fino a 500 euro.

Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore