Quantcast

Il Comitato 10 Febbraio lancia una raccolta fondi a favore degli ospedali

Chi contribuirà riceverà la tessera dell'associazione

Il Comitato 10 Febbraio lancia una campagna di raccolta fondi a favore degli ospedali. Il Comitato 10 Febbraio raccoglie soprattutto cittadini italiani che, pur senza avere un legame diretto o famigliare con le tragedie delle Foibe e dell’Esodo giuliano-dalmata, si accostano con particolare sensibilità a queste pagine di storia. Di seguito il comunicato.

Amare l’Italia, amarla davvero

Oggi siamo chiusi in casa, con gli affetti lontani e la preoccupazione che cresce. E con quelle domande che ti fanno male: e se domani mi ammalo? E, soprattutto, se si ammala qualcuno della mia famiglia più anziano e magari già malato?

E se succedesse a noi di trovarci intubati con troppi altri e con i medici a dover scegliere a chi dare il respiratore? E se fossimo noi il medico che deve scegliere chi lasciare morire?

Lo pensiamo tutti, vero?

Eppure non possiamo né dobbiamo arrenderci allo sconforto perché amare l’Italia e la sua storia vuol dire difenderla sempre e ovunque.

E oggi che affrontiamo una minaccia terribile dobbiamo fare di tutto per lei. E per noi stessi.

Per questo abbiamo deciso di regalare la tessera a chi farà un contributo al proprio ospedale di zona. Una piccola cosa, lo sappiamo, ma essere “sempre, ovunque e prima di tutto Italiani” lo si dimostra anche così. Sicuramente meglio che con delle parole che poi non diventano azione.

Mandateci copia del bonifico a info@10febbraio.it e nella mail aggiungete: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero di cellulare.

Appena la situazione si calmerà vi manderemo la tessera.

Per chi è già iscritto doneremo noi direttamente una quota a nome del Comitato.

Comitato 10 Febbraio Verbania

Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore