Quantcast

Cento candeline e un mazzo di fiori per la nuova centenaria di Borgomanero

Il sindaco Sergio Bossi ha fatto visita a Rosa Manzani, neo centenaria nella residenza di via Cureggio

rosa manzani borgomanero

Ha venduto prodotti caseari nei mercati fino all’età di 85 anni, portando con sé la tempra delle sue origini emiliane. Oggi, mercoledì 7 gennaio, la signora Rosa Manzani ha tagliato il traguardo dei 100 anni nella residenza per anziani Anni Azzurri di Borgomanero, dove risiede da quasi tre anni. Un compleanno speciale che ha richiamato l’attenzione delle istituzioni cittadine per rendere omaggio a una testimone di tre quarti del Novecento.

Nella tarda mattinata di mercoledì 7 gennaio, il sindaco Sergio Bossi si è recato nella struttura di via Cureggio per consegnare alla festeggiata un mazzo di fiori a nome di tutta l’Amministrazione comunale. La signora Rosa, nata a Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, si era trasferita a Roasio all’età di 25 anni, dedicando gran parte della propria esistenza al lavoro e al contatto con il pubblico nelle piazze.

Il momento di festa si è svolto in un clima di grande affetto, alla presenza delle nipoti Serena e Luana, dei parenti e degli amici più stretti. Al brindisi per i cento anni ha voluto partecipare anche Thomas Poletti, presente in rappresentanza della Pro loco cittadina, per sottolineare il legame tra la comunità e i suoi ospiti più longevi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 07 Gennaio 2026

Segnala Errore