Quantcast

La magia del nuovo “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Milano arriva a Villadossola

Lo spettacolo natalizio per eccellenza sul palco in una veste nuova, che fonde la suggestione dell'opera originaria al fascino dell'Art Déco

balletto di milano

Il Balletto di Milano sarà in scena con Lo Schiaccianoci, spettacolo natalizio per eccellenza, venerdì 21 novembre, alle 20:30, al Teatro La Fabbrica di Villadossola (Italia Corso Italia, 13).

Nella stagione 2025/2026, il Balletto di Milano presenta una versione originale del classico natalizio, dove la magia della tradizione incontra il fascino raffinato dell’Art Déco. Scenografie sontuose in blu e oro, costumi ispirati agli anni ’20 e atmosfere da sogno rendono ogni scena un dipinto vivente.

Tra danze leggere, battaglie fiabesche e paesaggi innevati, la coreografia incanta grandi e piccoli. Drosselmeier, personaggio misterioso e affascinante, guida Clara in un viaggio tra realtà e immaginazione. Il celebre Valzer dei fiori e il Grand pas de deux coronano uno spettacolo carico di grazia ed emozione.

I biglietti sono disponibili online al costo di 28 euro al link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo biglietteria@ballettodimilano.com, oppure consultare il sito.

di
Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore