Quantcast

Spinge a terra un ottantenne per derubarlo, riconosciuto grazie alle videocamere del parco

È accaduto a Romagnano Sesia. L'anziano ha riportato un trauma cranico a causa della caduta a seguito dell'aggressione subita

carabinieri novara

Aggredì un anziano per sottrargli il borsello nel parco di Romagnano Sesia. Un ragazzo, C.B. le iniziali, poco più che ventenne, è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del comune del Novarese. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Novara, Niccolò Bencini, in aggravamento alla misura cautelare già in atto, dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Secondo quanto ricostruito dalla indagini e grazie anche alle immagini riprese dalla videosorveglianza, i militari sono risaliti al presunto responsabile, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari. Il ventenne, domiciliato nel Comune di Romagnano Sesia, la mattina del 20 marzo nell’area del parco IV Novembre, avrebbe raggiunto alle spalle l’ottantenne, nascondendo il proprio volto, e l’avrebbe aggredito violentemente fino a farlo cadere a terra e provocandogli un trauma cranico. Il tutto nel tentativo di sottrargli il borsello.

Il giovane è stato condotto alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere del reato di rapina pluriaggravata ai danni di anziano.

di
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore